Madruk Trail Short... 16Km e 930mD+ (anche in versione NON competitiva). 

mt

MADRUK TRAIL |  Gara di corsa in montagna a Vittorio Veneto 

INFO & CONTATTI

MADRUK TRAIL

Privacy Policy   |   Cookies Policy  |   Termini e condizioni


facebook
instagram

Corri libero, conquista la vetta

MADRUK TRAIL @ All Right Reserved 2026

20240505080827_1z1a5638.jpeg

REGOLAMENTI GARE

MADRUK TRAIL

MADRUK TRAIL 27KM 1800mD+

Regolamento del Madruk Trail  -  circa 27Km ~ 1800mD+

ART. 1 - INFORMAZIONI GENERALI

Domenica 03 maggio 2026 alle ore 9:00 si svolgerà la nuova edizione del Madruk Trail, un percorso trail che si snoderà tra le colline e montagne della città di Vittorio Veneto e del comune di Fregona. L’evento è reso possibile grazie all’impegno dell’Associazione Sportiva Madruk Trail Running e dei molti volontari che collaborano per valorizzare le Prealpi Venete.

La partecipazione al Madruk Trail implica l’accettazione completa e senza riserve del presente regolamento. Con l'iscrizione, ogni concorrente si impegna a rispettarlo e solleva il Comitato Organizzatore (C.O.) da ogni responsabilità civile o penale per eventuali incidenti o danni.

La partenza è fissata a Vittorio Veneto, in luogo che verrà comunicato a mezzo social ed a mezzo del sito www.madruktrail.it con congruo anticipo prima della gara alle ore 9:00 (senza partenze scaglionate).

 

 

ART. 2 - ISCRIZIONI

Sono ammessi al Madruk Trail i soli atleti maggiorenni.

Al momento dell’iscrizione, ogni atleta deve:

  • Compilare il modulo online sul sito www.madruktrail.it o su www.sportdolomiti.it.
  • Caricare online il certificato medico agonistico (in corso di validità per atletica leggera, trail running o triathlon o per sport ad elevato impegno cardiovascolare ed in particolare lo sci alpinismo agonistico, lo sci di fondo agonistico, il ciclismo agonistico, il biathlon). Non sono accettati certificati di buona salute o non agonistici.
  • Consegnare al ritiro pettorali il foglio con nome, cognome, numero di pettorale ricevuto via e-mail.

Nota: Controllare regolarmente la propria casella e-mail per aggiornamenti importanti.

 

 

ART. 3 - QUOTA DI ISCRIZIONE

Numero massimo di iscritti: 400 atleti.

Quote di iscrizione individuale:

·       20,00 euro: dal 1 febbraio al 7 febbraio 2026

·       25,00 euro: dal 8 febbraio al 28 febbraio 2026

·       30,00 euro: dal 1 marzo al 20 aprile 2026

·       35,00 euro: dal 21 aprile alle ore 20:00 del 2 maggio 2026

Iscrizione per gruppi, società o squadre:

·       Per ogni 10 atleti iscritti, 1 iscrizione gratuita.

·       Per ogni 27 atleti iscritti, 3 iscrizioni gratuite.

·       Le iscrizioni di gruppo devono essere effettuate in un’unica tornata.

Modalità di pagamento:

·       Bonifico bancario istantaneo (se ordinario,  si raccomanda di saldare entro 3 giorni)

·       Carta di credito (con sovrapprezzo per pagamento online)

Incluso nella quota di iscrizione:

·       Pettorale

·       Medaglia (per chi taglia il traguardo entro il tempo utile)

·       Cronometraggio con chip monouso (fino a 6 ore)

·       Assistenza medica e assicurazione civile

·       Ristori lungo il percorso (3,5 km, 8,5 km, 13 km, 22 km)

·       “Buono Pasto” finale (con alternativa vegetariana disponibile)

·       Gadget (specificato poco prima dell’evento)

Non incluso:

·       Commissioni per iscrizione e pagamenti online a favore di Sport Dolomiti.

Politica di rimborso in caso di rinuncia da parte dell'atleta alla competizione:

·       Comunicazione scritta entro il 20 aprile 2026: rimborso del 50%.

·       Comunicazione scritta entro il 27 aprile 2026: rimborso del 40%.

·       Dopo il 27 aprile 2026: nessun rimborso.

·       I pettorali non sono trasferibili.

In caso di interruzione o annullamento per cause di forza maggiore (motivi atmosferici, sanitari, etc.), non è previsto alcun rimborso.

NB: il rimborso NON è immediato ma ci possono volere alcune settimane per le pratiche burocratiche.

 

 

ART. 4 - RITIRO PETTORALE E PACCO GARA

Orari e luogo del ritiro:

·       Sabato 2 maggio 2026: dalle 15:30 alle 18:00 presso il luogo che verrà comunicato a mezzo social ed a mezzo del sito www.madruktrail.it con congruo anticipo prima della gara a Vittorio Veneto).

·       Domenica 3 maggio 2026: dalle 7:30 alle 8:30 presso lo stesso luogo.

Il pacco gara è garantito per tutti gli iscritti.  Il gadget viene garantito a tutti gli iscritti entro i termini previsti e la sua natura sarà oggetto di comunicazione nei giorni prima della gara.

 

 

ART. 5 - SERVIZI

Nell'area di partenza/arrivo saranno disponibili:

·       Servizi igienici

·       Ulteriori WC, spogliatoi e docce disponibili presso il vicino campo di atletica (300 metri).

·       Assistenza medica e ristori lungo il percorso.

 

 

ART. 6 - PUNTI DI CONTROLLO E SICUREZZA

Lungo il percorso saranno presenti punti di controllo con rilevamento mediante chip. È obbligatorio esporre il pettorale in modo visibile e intatto.

L’Assistenza Medica ed in generale la sicurezza saranno assicurate dai volontari dell'organizzazione dislocati sul percorso, da personale sanitario (medici, etc.), etc. Il personale sanitario e dei mezzi di comunicazione avrà come base operativa l'area di partenza/arrivo a Vittorio Veneto. Inoltre mezzi di soccorso si muoveranno lungo il percorso nelle zone accessibili ai veicoli dell’organizzazione. Il personale sanitario ed i volontari sono organizzati per portare assistenza alle persone che ne abbiano necessità, con i mezzi propri o tramite organismi convenzionati. I medici in servizio sono abilitati a fermare (con conseguente squalifica) in modo inappellabile i concorrenti giudicati inadatti a continuare la gara: il pettorale va tolto. I soccorritori sono autorizzati ad evacuare con i mezzi in loro uso i concorrenti giudicati in pericolo. In caso di necessità, per ragioni che siano nell'interesse della persona soccorsa, verranno messi in opera tutti i mezzi di soccorso appropriati compreso l'elicottero. Da qui il suggerimento per i concorrenti a stipulare un'assicurazione personale che copra eventuali costi per l’elitrasporto o per l’utilizzo di altri mezzi "eccezionali".  Da notare come il percorso sia in molti punti inaccessibile ai veicoli e di conseguenza il concorrente in difficoltà potrà essere raggiunto unicamente a piedi dal personale di soccorso. Ogni atleta ha l'obbligo, pena la squalifica, di assistere gli altri atleti in eventuale difficoltà e di segnalare al personale dell'organizzazione le situazioni che richiedono intervento di soccorso o di aiuto. Il concorrente che fa appello ad un medico o a un soccorritore si sottomette di fatto alla sua autorità e si impegna a rispettarne le decisioni. L'accesso alle cure ed alla loro natura sarà lasciato alla decisione del personale medico.

 

 

ART. 7 - VARIAZIONI DI PERCORSO

L’organizzazione si riserva di modificare il percorso, anche all’ultimo momento, per motivi di sicurezza o condizioni meteorologiche avverse. Azioni che possono essere intraprese per causa di forza maggiore sono: il posticipo o l'annullamento della partenza, così come l'interruzione della gara o la modifica delle barriere orarie o l'accorciamento o allungamento del percorso e via a descrivere altri casi esemplificativi simili.  In caso di annullamento non è previsto alcun rimborso.

 

 

ART. 8 - SEGNALETICA, CANCELLO ORARIO E RITARDATARI

La manifestazione si svolge a traffico aperto e quindi ogni concorrente è tenuto all'osservanza del Codice della Strada art. 190. 

Il percorso sarà segnalato con nastro bianco/rosso e frecce verticali.

Tempo limite: 6:00 ore.  Dopo tale tempo non verrà più garantita la sicurezza personale negli attraversamenti stradali, nei tratti di strada a traffico aperto ed in generale lungo tutto il percorso.

Cancello orario: Monte Pizzoc (km 13) entro 3:30 ore. Superato questo limite, l’atleta sarà posto fuori classifica.

Accettando il regolamento l'atleta dichiara che seguirà scrupolosamente le prescrizioni stabilite dalle norme del codice della strada. Le frecce e tutte le indicazioni del percorso rimarranno visibili fino al giorno dopo la gara, così da rendere agevole la continuazione del percorso per chi si attardasse. È tassativamente vietato partire in anticipo pena l'esclusione dalla manifestazione.

 

 

ART. 9 - OBBLIGHI

Materiale obbligatorio (con passibilità di squalifica):

·       Cellulare (non portandolo mettete a rischio la vostra sicurezza in caso di vostra emergenza)

·       Giacca impermeabile con maniche lunghe (in caso di maltempo)

·       Telo termico (in caso di maltempo)

·       Pettorale visibile ben esposto con numero di telefono di emergenza sul retro

·       Riserva d’acqua (minimo 0,5 L)  Si ricorda che ai ristori non ci sono bicchieri ed è quindi opportuno portarsi un bicchiere portatile o una borraccia.

Materiale fortemente consigliato:

·       Berretto o bandana (in caso di sole)

·       Bastoncini da trekking  al fine di superare le salite eventualmente rese scivolose dal fango (in caso di mal tempo)

 

 

ART. 10 - PREMI

Saranno premiati i primi 10 classificati maschili e le prime 10 classificate femminili. Non sono previsti premi in denaro.

 

 

ART. 11 - DIRITTI DI IMMAGINE E PRIVACY

I concorrenti autorizzano l'organizzazione ASD Madruk Trail Running all'utilizzo di immagini fisse e in movimento che li ritraggono durante lo svolgimento della manifestazione. Ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti sulla propria immagine durante la prova, così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l'organizzatore ed i suoi partner abilitati, per l'utilizzo fatto della sua immagine. Inoltre con l'iscrizione autorizza l'organizzazione al trattamento dei dati, ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Di fatto, la email dell'atleta potrebbe essere utilizzata da parte dell'organizzazione anche per comunicazioni riguardanti l'edizione successiva.

 

 

ART. 12 - DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ

L'organizzazione sottoscrive un'assicurazione di responsabilità civile per tutto il periodo della prova. Il concorrente con la propria iscrizione dichiara di conoscere ed accettare i termini della assicurazione di responsabilità pubblicata sul sito www.madruktrail.it e dichiara di essere consapevole che lo svolgimento volontario di attività sportiva comporta l'esposizione volontaria dell'atleta al rischio intrinseco connesso alla disciplina praticata (Cass.Civ. nr. 7093/15) e quindi accetta che durante la propria partecipazione al Madruk Trail possano presentarsi rischi di qualsivoglia natura per la sicurezza sua e/o dei suoi effetti personali. La partecipazione alla prova avviene sotto l'intera responsabilità dei concorrenti, che con la loro iscrizione rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di perdite, lesioni anche fatali o danni e di conseguenze ulteriori che possano derivare loro in seguito al loro personale comportamento non cauto, non oculato, non attento, non previdente e non curante delle difficoltà seppur piccole intrinseche in un percorso anche sterrato ed in mezzo alla natura (es. radici di alberi affioranti, rami ad altezza del capo, rocce, animali, fondo scivoloso, etc.). Con l'iscrizione e la partecipazione alla manifestazione, il partecipante accetta il presente regolamento e le eventuali modifiche ad esso apportate ed esonera l'organizzazione da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati. La conferma di aver compreso e di voler sottoscrivere il presente Regolamento accettandolo avverrà mediante la selezione della casella ad hoc stabilita sul form online di iscrizione.

 

NB! Scorri/"scrolla" il testo per leggere tutti gli articoli del Regolamento se usi lo smartphone 

20240505080636_1z1a5616.jpeg

MADRUK TRAIL SHORT 16KM 930mD+

Regolamento del Madruk Trail SHORT -  circa 16Km ~ 930mD+

ART. 1 - INFORMAZIONI GENERALI

Domenica 03 maggio 2026 alle ore 9:00 si svolgerà la nuova edizione del Madruk Trail Short, un percorso trail che si snoderà tra le colline e montagne della città di Vittorio Veneto e del comune di Fregona. L’evento è reso possibile grazie all’impegno dell’Associazione Sportiva Madruk Trail Running e dei molti volontari che collaborano per valorizzare le Prealpi Venete.

La partecipazione al Madruk Trail implica l’accettazione completa e senza riserve del presente regolamento. Con l'iscrizione, ogni concorrente si impegna a rispettarlo e solleva il Comitato Organizzatore (C.O.) da ogni responsabilità civile o penale per eventuali incidenti o danni.

La partenza è fissata a Vittorio Veneto, in luogo che verrà comunicato a mezzo social ed a mezzo del sito www.madruktrail.it con congruo anticipo prima della gara alle ore 9:00 (senza partenze scaglionate).

 

 

ART. 2 - ISCRIZIONI

Sono ammessi al Madruk Trail i soli atleti maggiorenni. 

Al momento dell’iscrizione, ogni atleta deve:

  • Compilare il modulo online sul sito www.madruktrail.it o su www.sportdolomiti.it.
  • Caricare online il certificato medico agonistico (in corso di validità per atletica leggera, trail running o triathlon o per sport ad elevato impegno cardiovascolare ed in particolare lo sci alpinismo, lo sci di fondo, il ciclismo, biathlon). Non sono accettati certificati di buona salute o non agonistici.
  • Consegnare al ritiro pettorali il foglio con nome, cognome, numero di pettorale ricevuto via e-mail.

Nota: Controllare regolarmente la propria casella e-mail per aggiornamenti importanti.

 

 

ART. 3 - QUOTA DI ISCRIZIONE

Numero massimo di iscritti: 300 atleti.

Quote di iscrizione individuale:

·       18,00 euro: dal 1 febbraio al 7 febbraio 2026

·       20,00 euro: dal 8 febbraio al 28 febbraio 2026

·       25,00 euro: dal 1 marzo al 20 aprile 2026

·       30,00 euro: dal 21 aprile alle ore 20:00 del 2 maggio 2026

Iscrizione per gruppi, società o squadre:

·       Per ogni 10 atleti iscritti, 1 iscrizione gratuita.

·       Per ogni 27 atleti iscritti, 3 iscrizioni gratuite.

·       Le iscrizioni di gruppo devono essere effettuate in un’unica tornata.

Modalità di pagamento:

·       Bonifico bancario istantaneo (se ordinario,  si raccomanda di saldare entro 3 giorni)

·       Carta di credito (con sovrapprezzo per pagamento online)

Incluso nella quota di iscrizione:

·       Pettorale

·       Medaglia (per chi taglia il traguardo entro il tempo utile)

·       Cronometraggio con chip monouso (fino a 6 ore)

·       Assistenza medica e assicurazione civile

·       Ristori lungo il percorso (3,5 km, 7,3 km, 13 km)

·       “Buono pasto” finale (con alternativa vegetariana disponibile)

·       Gadget (specificato poco prima dell’evento)

Non incluso:

·       Commissioni per iscrizione e pagamenti online a favore di Sport Dolomiti.

Politica di rimborso in caso di rinuncia da parte dell'atleta alla competizione:

·       Comunicazione scritta entro il 20 aprile 2026: rimborso del 50%.

·       Comunicazione scritta entro il 27 aprile 2026: rimborso del 40%.

·       Dopo il 27 aprile 2026: nessun rimborso.

·       I pettorali non sono trasferibili.

In caso di interruzione o annullamento per cause di forza maggiore (motivi atmosferici, sanitari, etc.), non è previsto alcun rimborso.

NB: il rimborso NON è immediato ma ci possono volere alcune settimane per le pratiche burocratiche.

 

 

ART. 4 - RITIRO PETTORALE E PACCO GARA

Orari e luogo del ritiro:

·       Sabato 2 maggio 2026: dalle 15:30 alle 18:00 presso il luogo che verrà comunicato a mezzo social ed a mezzo del sito www.madruktrail.it con congruo anticipo prima della gara a Vittorio Veneto.

·       Domenica 3 maggio 2026: dalle 7:30 alle 8:30 presso lo stesso luogo.

Il pacco gara è garantito per tutti gli iscritti.  Il gadget viene garantito a tutti gli iscritti entro i termini previsti e la sua natura sarà oggetto di comunicazione nei giorni prima della gara.

 

 

ART. 5 - SERVIZI

Nell'area di partenza/arrivo saranno disponibili:

·       Servizi igienici

·       Ulteriori WC, spogliatoi e docce disponibili presso il vicino campo di atletica (300 metri).

·       Assistenza medica e ristori lungo il percorso.

 

 

ART. 6 - PUNTI DI CONTROLLO E SICUREZZA

Lungo il percorso saranno presenti punti di controllo con rilevamento mediante chip. È obbligatorio esporre il pettorale in modo visibile e intatto.

L’Assistenza Medica ed in generale la sicurezza saranno assicurate dai volontari dell'organizzazione dislocati sul percorso, da personale sanitario (medici, etc.), etc. Il personale sanitario e dei mezzi di comunicazione avrà come base operativa l'area di partenza/arrivo a Vittorio Veneto. Inoltre mezzi di soccorso si muoveranno lungo il percorso nelle zone accessibili ai veicoli dell’organizzazione. Il personale sanitario ed i volontari sono organizzati per portare assistenza alle persone che ne abbiano necessità, con i mezzi propri o tramite organismi convenzionati. I medici in servizio sono abilitati a fermare (con conseguente squalifica) in modo inappellabile i concorrenti giudicati inadatti a continuare la gara: il pettorale va tolto. I soccorritori sono autorizzati ad evacuare con i mezzi in loro uso i concorrenti giudicati in pericolo. In caso di necessità, per ragioni che siano nell'interesse della persona soccorsa, verranno messi in opera tutti i mezzi di soccorso appropriati compreso l'elicottero. Da qui il suggerimento per i concorrenti a stipulare un'assicurazione personale che copra eventuali costi per l’elitrasporto o per l’utilizzo di altri mezzi "eccezionali".  Da notare come il percorso sia in molti punti inaccessibile ai veicoli e di conseguenza il concorrente in difficoltà potrà essere raggiunto unicamente a piedi dal personale di soccorso. Ogni atleta ha l'obbligo, pena la squalifica, di assistere gli altri atleti in eventuale difficoltà e di segnalare al personale dell'organizzazione le situazioni che richiedono intervento di soccorso o di aiuto. Il concorrente che fa appello ad un medico o a un soccorritore si sottomette di fatto alla sua autorità e si impegna a rispettarne le decisioni. L'accesso alle cure ed alla loro natura sarà lasciato alla decisione del personale medico.

 

 

ART. 7 - VARIAZIONI DI PERCORSO

L’organizzazione si riserva di modificare il percorso, anche all’ultimo momento, per motivi di sicurezza o condizioni meteorologiche avverse. Azioni che possono essere intraprese per causa di forza maggiore sono: il posticipo o l'annullamento della partenza, così come l'interruzione della gara o la modifica delle barriere orarie o l'accorciamento o allungamento del percorso e via a descrivere altri casi esemplificativi simili.  In caso di annullamento non è previsto alcun rimborso.

 

 

ART. 8 - SEGNALETICA, CANCELLO ORARIO E RITARDATARI

La manifestazione si svolge a traffico aperto e quindi ogni concorrente è tenuto all'osservanza del Codice della Strada art. 190. 

Il percorso sarà segnalato con nastro bianco/rosso e frecce verticali.

Tempo limite: 6:00 ore.  Dopo tale tempo non verrà più garantita la sicurezza personale negli attraversamenti stradali, nei tratti di strada a traffico aperto ed in generale lungo tutto il percorso.

Cancello orario: Monte Pizzoc (km 13) entro 3:30 ore. Superato questo limite, l’atleta sarà posto fuori classifica.

Accettando il regolamento l'atleta dichiara che seguirà scrupolosamente le prescrizioni stabilite dalle norme del codice della strada. Le frecce e tutte le indicazioni del percorso rimarranno visibili fino al giorno dopo la gara, così da rendere agevole la continuazione del percorso per chi si attardasse. È tassativamente vietato partire in anticipo pena l'esclusione dalla manifestazione.

 

 

ART. 9 - OBBLIGHI

Materiale obbligatorio (con passibilità di squalifica):

·       Cellulare (non portandolo mettete a rischio la vostra sicurezza in caso di vostra emergenza)

·       Giacca impermeabile con maniche lunghe (in caso di maltempo)

·       Telo termico (in caso di maltempo)

·       Pettorale visibile ben esposto con numero di telefono di emergenza sul retro

·       Riserva d’acqua (minimo 0,5 L)  Si ricorda che ai ristori non ci sono bicchieri ed è quindi opportuno portarsi un bicchiere portatile o una borraccia.

Materiale fortemente consigliato:

·       Berretto o bandana (in caso di sole)

·       Bastoncini da trekking  al fine di superare le salite eventualmente rese scivolose dal fango (in caso di mal tempo)

 

 

ART. 10 - PREMI

Saranno premiati i primi 5 classificati maschili e le prime 5 classificate femminili. Non sono previsti premi in denaro.

 

 

ART. 11 - DIRITTI DI IMMAGINE E PRIVACY

I concorrenti autorizzano l'organizzazione ASD Madruk Trail Running all'utilizzo di immagini fisse e in movimento che li ritraggono durante lo svolgimento della manifestazione. Ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti sulla propria immagine durante la prova, così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l'organizzatore ed i suoi partner abilitati, per l'utilizzo fatto della sua immagine. Inoltre con l'iscrizione autorizza l'organizzazione al trattamento dei dati, ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Di fatto, la email dell'atleta potrebbe essere utilizzata da parte dell'organizzazione anche per comunicazioni riguardanti l'edizione successiva.

 

 

ART. 12 - DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ

L'organizzazione sottoscrive un'assicurazione di responsabilità civile per tutto il periodo della prova. Il concorrente con la propria iscrizione dichiara di conoscere ed accettare i termini della assicurazione di responsabilità pubblicata sul sito www.madruktrail.it e dichiara di essere consapevole che lo svolgimento volontario di attività sportiva comporta l'esposizione volontaria dell'atleta al rischio intrinseco connesso alla disciplina praticata (Cass.Civ. nr. 7093/15) e quindi accetta che durante la propria partecipazione al Madruk Trail possano presentarsi rischi di qualsivoglia natura per la sicurezza sua e/o dei suoi effetti personali. La partecipazione alla prova avviene sotto l'intera responsabilità dei concorrenti, che con la loro iscrizione rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di perdite, lesioni anche fatali o danni e di conseguenze ulteriori che possano derivare loro in seguito al loro personale comportamento non cauto, non oculato, non attento, non previdente e non curante delle difficoltà seppur piccole intrinseche in un percorso anche sterrato ed in mezzo alla natura (es. radici di alberi affioranti, rami ad altezza del capo, rocce, animali, fondo scivoloso, etc.). Con l'iscrizione e la partecipazione alla manifestazione, il partecipante accetta il presente regolamento e le eventuali modifiche ad esso apportate ed esonera l'organizzazione da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati. La conferma di aver compreso e di voler sottoscrivere il presente Regolamento accettandolo avverrà mediante la selezione della casella ad hoc stabilita sul form online di iscrizione.

 

20240505080636_1z1a5616.jpeg

MADRUK TRAIL SHORT 16KM 930mD+ NON COMPETITIVO

Regolamento del Madruk Trail Short NON COMPETITIVO -  circa 16Km ~ 930mD+

ART. 1 - INFORMAZIONI GENERALI

Domenica 03 maggio 2026 alle ore 9:00 si svolgerà la nuova edizione del Madruk Trail Short nella versione ludico-motoria non competitiva, un percorso trail di circa 16,5Km e 930m D+ che si snoderà tra le colline e montagne della città di Vittorio Veneto e del comune di Fregona. L’evento è reso possibile grazie all’impegno dell’Associazione Sportiva Madruk Trail Running e dei molti volontari che collaborano per valorizzare le Prealpi Venete. La partecipazione al Madruk Trail Short implica l’accettazione completa e senza riserve del presente regolamento. Con l'iscrizione, ogni partecipante si impegna a rispettarlo e solleva il Comitato Organizzatore (C.O.) da ogni responsabilità civile o penale per eventuali incidenti o danni.

La partenza è fissata a Vittorio Veneto, in luogo che verrà comunicato a mezzo social ed a mezzo del sito www.madruktrail.it con congruo anticipo prima della gara alle ore 9:00 (senza partenze scaglionate).

 

 

ART. 2 - ISCRIZIONI

La marcia è di carattere ludico motorio e ogni partecipante gradua liberamente l’impegno secondo le proprie condizioni fisiche, autodichiarando di essere in sana e robusta costituzione e sollevando l’organizzazione da ogni responsabilità. L'Atleta, tramite l'iscrizione, dichiara di conoscere e rispettare il regolamento della marcia e di essere consapevole che partecipare all’evento in questione potrebbe essere pericoloso per la sua salute. Il partecipante riconosce che non dovrebbe iscriversi e partecipare se non idoneo dal punto di vista medico e soprattutto se non preparato atleticamente e tecnicamente. Con la richiesta di iscrizione, si assume inoltre tutti i rischi connessi alla sua partecipazione a questo evento, compresi anche tutti gli eventuali infortuni legati agli spostamenti per raggiungere la manifestazione. Esonera in modo totale e incondizionato gli organizzatori dell’evento, gli sponsor, i vari gruppi volontari e qualsiasi altro soggetto pubblico o privato che riveste un ruolo organizzativo nell’evento, da ogni responsabilità ed è consapevole che qualsiasi fatto o reclamo causato dalla propria negligenza non potrà essere ricondotto all’organizzazione.

Al momento dell’iscrizione, ogni atleta deve:

Nota: Controllare regolarmente la propria casella e-mail per aggiornamenti importanti.

 

 

ART. 3 - QUOTA DI ISCRIZIONE

Numero massimo di iscritti: 150 atleti.

Quote di iscrizione individuale:

·       15,00 euro: fino al 2 maggio 2026

Modalità di pagamento:

·       Bonifico bancario istantaneo (se ordinario,  si raccomanda di saldare entro 3 giorni)

·       Carta di credito (con sovrapprezzo per pagamento online)

Incluso nella quota di iscrizione:

·       Pettorale con chip monouso per verifica partenza ed arrivo del partecipante

·       Assistenza medica 

·       Ristori lungo il percorso (3,5 km, 7,3 km, 13 km)

·       Gadget (specificato prima dell’evento)

Non incluso:

·       Commissioni per iscrizione e pagamenti online a favore di Sport Dolomiti.

·       “Pasta party” finale (con alternativa vegetariana disponibile)

Politica di rimborso in caso di rinuncia da parte dell'atleta alla competizione:

·       nessun rimborso sarà dovuto.

·       i pettorali non sono trasferibili.

In caso di interruzione o annullamento della gara per cause di forza maggiore (motivi atmosferici, sanitari, etc.), non è previsto alcun rimborso.

 

 

ART. 4 - RITIRO PETTORALE E PACCO GARA

Orari e luogo del ritiro:

·       Sabato 2 maggio 2026: dalle 15:30 alle 18:00 presso il luogo che verrà comunicato a mezzo social ed a mezzo del sito www.madruktrail.it con congruo anticipo prima della gara a Vittorio Veneto.

·       Domenica 3 maggio 2026: dalle 7:30 alle 8:30 presso lo stesso luogo.

Il pacco gara è garantito per tutti gli iscritti.  Il gadget viene garantito a tutti gli iscritti entro i termini previsti e la sua natura sarà oggetto di comunicazione nei giorni prima della gara.

 

 

ART. 5 - SERVIZI

Nell'area di partenza/arrivo saranno disponibili:

·       Servizi igienici

·       Ulteriori WC, spogliatoi e docce disponibili presso il vicino campo di atletica (300 metri).

·       Assistenza medica e ristori lungo il percorso.

 

 

ART. 6 - PUNTI DI CONTROLLO E SICUREZZA

È obbligatorio esporre il pettorale in modo visibile e intatto.

L’Assistenza Medica ed in generale la sicurezza saranno assicurate dai volontari dell'organizzazione dislocati sul percorso, da personale sanitario (medici, etc.), etc. Il personale sanitario e dei mezzi di comunicazione avrà come base operativa l'area di partenza/arrivo a Vittorio Veneto. Inoltre mezzi di soccorso si muoveranno lungo il percorso nelle zone accessibili ai veicoli dell’organizzazione. Il personale sanitario ed i volontari sono organizzati per portare assistenza alle persone che ne abbiano necessità, con i mezzi propri o tramite organismi convenzionati. I medici in servizio sono abilitati a fermare (con conseguente squalifica) in modo inappellabile i concorrenti giudicati inadatti a continuare la gara: il pettorale va tolto. I soccorritori sono autorizzati ad evacuare con i mezzi in loro uso i partecipanti giudicati in pericolo. In caso di necessità, per ragioni che siano nell'interesse della persona soccorsa, verranno messi in opera tutti i mezzi di soccorso appropriati compreso l'elicottero. Da qui il suggerimento per i partecipanti a stipulare un'assicurazione personale che copra eventuali costi per l’elitrasporto o per l’utilizzo di altri mezzi "eccezionali". Da notare come il percorso sia in molti punti inaccessibile ai veicoli e di conseguenza il partecipante in difficoltà potrà essere raggiunto unicamente a piedi dal personale di soccorso. Ogni partecipante ha l'obbligo, pena l'esclusione dalla marcia, di assistere gli altri atleti in eventuale difficoltà e di segnalare al personale dell'organizzazione le situazioni che richiedono intervento di soccorso o di aiuto. Il partecipante che fa appello ad un medico o a un soccorritore si sottomette di fatto alla sua autorità e si impegna a rispettarne le decisioni. L'accesso alle cure ed alla loro natura sarà lasciato alla decisione del personale medico.

 

 

ART. 7 - VARIAZIONI DI PERCORSO

L’organizzazione si riserva di modificare il percorso, anche all’ultimo momento, per motivi di sicurezza o condizioni meteorologiche avverse. Azioni che possono essere intraprese per causa di forza maggiore sono: il posticipo o l'annullamento della partenza, così come l'interruzione della gara o la modifica delle barriere orarie o l'accorciamento o allungamento del percorso e via a descrivere altri casi esemplificativi simili.  In caso di annullamento non è previsto alcun rimborso.

 

 

ART. 8 - SEGNALETICA, CANCELLO ORARIO E RITARDATARI

La manifestazione si svolge a traffico aperto e ogni partecipante deve rispettare il Codice della Strada (art. 190).

Tempo limite: 4:00 ore. Dopo tale tempo non verrà più garantita la sicurezza personale lungo il percorso.

Accettando il regolamento il partecipante dichiara che seguirà scrupolosamente le prescrizioni stabilite dalle norme del codice della strada. Le frecce e tutte le indicazioni del percorso con nastro bianco/rosso e giallo/nero rimarranno visibili fino al giorno dopo la gara, così da rendere agevole la continuazione del percorso per chi si attardasse. È tassativamente vietato partire in anticipo pena l'esclusione dalla manifestazione.

 

 

ART. 9 - OBBLIGHI

Materiale obbligatorio (con passibilità di squalifica):

·       Cellulare (non portandolo mettete a rischio la vostra sicurezza in caso di vostra emergenza)

·       Giacca impermeabile con maniche lunghe (in caso di maltempo)

·       Telo termico (in caso di maltempo)

·       Pettorale visibile ben esposto con numero di telefono di emergenza sul retro

·       Riserva d’acqua (minimo 0,5 L)  Si ricorda che ai ristori non ci sono bicchieri ed è quindi opportuno portarsi un bicchiere portatile o una borraccia.

Materiale fortemente consigliato:

·       Berretto o bandana (in caso di sole)

·       Bastoncini da trekking  al fine di superare le salite eventualmente rese scivolose dal fango (in caso di mal tempo)

 

 

ART. 10 - PREMI

Non sono previsti premi, in quanto non vi è una classifica di arrivo.

 

 

ART. 11 - DIRITTI DI IMMAGINE E PRIVACY

I partecipanti autorizzano l'organizzazione ASD Madruk Trail Running all'utilizzo di immagini fisse e in movimento che li ritraggono durante lo svolgimento della manifestazione. Ogni partecipante rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti sulla propria immagine durante la prova, così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l'organizzatore ed i suoi partner abilitati, per l'utilizzo fatto della sua immagine. Inoltre con l'iscrizione autorizza l'organizzazione al trattamento dei dati, ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Di fatto, la email del partecipante potrebbe essere utilizzata da parte dell'organizzazione anche per comunicazioni riguardanti l'edizione successiva.

 

 

ART. 12 - DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Il partecipante con la propria iscrizione dichiara di conoscere ed accettare i termini del regolamento pubblicato sul sito www.madruktrail.it e dichiara di essere consapevole che lo svolgimento volontario dell'attività ludico-motoria del trail running comporta l'esposizione volontaria dell'atleta al rischio intrinseco connesso alla disciplina praticata (Cass.Civ. nr. 7093/15) e quindi accetta che durante la propria partecipazione al Madruk Trail Short possano presentarsi rischi di qualsivoglia natura per la sicurezza sua e/o dei suoi effetti personali. La partecipazione alla marcia avviene sotto l'intera responsabilità dei partecipanti, che con la loro iscrizione rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di perdite, lesioni anche fatali o danni e di conseguenze ulteriori che possano derivare loro in seguito al loro personale comportamento non cauto, non oculato, non attento, non previdente e non curante delle difficoltà seppur piccole intrinseche in un percorso anche sterrato ed in mezzo alla natura (es. radici di alberi affioranti, rami ad altezza del capo, rocce, animali, fondo scivoloso, etc.). Con l'iscrizione e la partecipazione alla manifestazione, il partecipante accetta il presente regolamento e le eventuali modifiche ad esso apportate ed esonera l'organizzazione da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati.

La conferma di aver compreso e di voler sottoscrivere il presente Regolamento accettandolo avverrà mediante la selezione della casella ad hoc stabilita sul form online di iscrizione.

 

20240505080636_1z1a5616.jpeg

REGULATIONS

Art. 1 GENERAL INFORMATION
 

ASD Madruk Trail Running organizes the Madruk Trail, a partially self-sufficiency trail running race in a pre-alpine environment, on May, 3rd 2026. Madruk Trail is a running race that provides a challenging route in Vittorio Veneto forests, during the beautiful spring colors of Venetian Pre-Alps. The race starts at 9:00 a.m. in Vittorio Veneto (Italy). The runners have 6:00 hours of time to cover all the circuit.

 

Art. 2 ENTRY TERMS and REGISTRATION 

The entry is open to athletes aged 18 and over who are in possession of a valid medical certificate specifically for sports racing activities, which does not expire before May, 3rd (2026). International athletes must fill in the medical certificate that they can find clicking on the link on the registration page, have it signed and stamped by a doctor and upload on their personal registration space by May, 5th (2024). Failure to do by this date will lead to the annulment of registration without reimbursement. 

 

Art. 3 REGISTRATION FEE

Registration fee must be paid by Credit Card or Bank Money Transfer (within 3 days after the registration otherwise registration will be cancelled). 

The fee includes:

  • race number bib (with chrono chip)
  • assistance and refreshments along the race route
  • race pack
  • meal after the race
  • gadget for the participants 

The fee does not include:

  • a meal after the race for family or friends. It's necessary to buy (ONLY online) a coupon separately. The coupon will be not on sale on the race day!

It's not allowed: giving a bib number to another person or exchanging bib numbers; postponing registration to the following year; moving between races.

Should the race be cancelled or interrupted for atmospheric reasons, or for any other reason beyond our control, no refund of the registration fee will be made.

 

Art. 4 COLLECTION OF THE RACE BIB NUMBER AND RACE PACK

The race number and race pack distribution will take place in Vittorio Veneto between 3 p.m. and 6 p.m. on Saturday (may 2nd 2025) and between 7:30 a.m. and 8:30 a.m. on Sunday (may 03rd 2025). Start Number should be worn on the chest, stomach or on the leg. It must be visible during the entire race. 

 

Art. 5 FACILITIES ON SITE 

It's important to know that in start/arrival zone there are toilettes. Showers and changing rooms are located approximately 300 meters away, near the athletics track. 
 

Art. 6 REFRESHMENT STATIONS
There will be 3 refreshment stations (1 for the Madruk Trail 16.5Km) along the route. The exact location of the refreshment zones is pointed out on the map. Participants are obliged to make sure they have always enough food and beverages. There could also be assistance stations. Only athletes carrying a visible race number have access to the refreshment stations. There is also a liquid refreshment point at the finish line.

 

Art. 7 VARIATIONS and WEATHER
In case of adverse weather conditions, the organization reserves the right to make last-minute changes, even during the race, to the race route in order to eliminate potential hazards or conditions that could cause hardship for the participants. The staff shall inform the participants of any changes. The organization also reserve the right to suspend or cancel the race if the weather conditions are such that they put athletes or staff at risk.

 

Art. 8 MAXIMUM TIME LIMITS AND CUT OFF TIMES; WITHDRAWS
The maximum time allowed for reaching the finish line is 6:00 hours.
There will be some check points along the route. Participants who reach the check points after the maximum time have immediately to inform the race organizers. Participants who decide to withdraw from the race for whatever reason (i.e. exhaustion, injury) must inform the race organizers immediately by calling the phone number written on the BIB.

 

Art. 9 REQUIRED MATERIAL and DISQUALIFICATION

The following material must be carried by athletes for the entire duration of the race:

  • bag or water bottle holder with a capacity for at least  0.5lt of liquid
  • race bib number visible during the entire duration of the race
  • cell phone
  • all-weather jacket for protection from the elements (as a minimum water-proof rain coat)
  • cap or headband

Required material may be worn or placed inside the race backpack. The race organizers will perform random checks prior to the race start and at various check points on whether the aforementioned mandatory equipment/clothing is indeed being carried along. If mandatory equipment were to be missing, the participant in question will be disqualified from the race. Other causes that will lead to immediate disqualification with withdrawal of the race number bib: failing to pass a check point; taking shortcuts; failing to aid a participant in difficulty; using transport during the race.

 

Art. 10 PRIZES
There are no cash prizes. No monetary prizes shall be awarded to the first 10 men and to the first 10 women of Madruk Trail 27km, and to the first 5 men and to the first 5 women of the Madruk Trail 16,5km. Prizes will only be awarded at the prize-giving ceremony, they will not be sent or handed out in advance. 

 

Art. 11 RIGHTS OF IMAGE USE
In registering for the race, participating athletes authorize the organization to freely use any still or moving images depicting them during their participation in Madruk Trail with no territorial or time limits.

 

Art. 12 WAIVER OF RESPONSIBILITY
Voluntary registration and subsequent participation in the race indicates full acceptance of the race rules and any changes they may have to undergo. By registering, the participant exempts the organizers from any civil or criminal liability or damage to persons and/or property caused by or to him/her.