Informativa sulla Privacy
Informativa Cookie
ART. 1 - INFORMAZIONI GENERALI
Domenica 04 maggio 2025 alle ore 9:00 si svolgerà l'edizione 2025 del Madruk Trail, un percorso trail che si snoderà tra le colline e montagne della città di Vittorio Veneto e del comune di Fregona. L’evento è reso possibile grazie all’impegno dell’Associazione Sportiva Madruk Trail Running e dei molti volontari che collaborano per valorizzare le Prealpi Venete. La partecipazione al Madruk Trail implica l’accettazione completa e senza riserve del presente regolamento. Con l'iscrizione, ogni concorrente si impegna a rispettarlo e solleva il Comitato Organizzatore (C.O.) da ogni responsabilità civile o penale per eventuali incidenti o danni.
La partenza è fissata a Vittorio Veneto, nello spazio limitrofo alla tensostruttura visibile da via Luigino de Nadai, 4, alle ore 9:00 (senza partenze scaglionate).
ART. 2 - ISCRIZIONI
Sono ammessi al Madruk Trail tutti gli atleti maggiorenni in regola con il tesseramento sportivo (EPS, FIDAL, RUNCARD, ecc.).
Al momento dell’iscrizione, ogni atleta deve:
compilare il modulo online sul sito www.madruktrail.it/trail/iscrizioni o su www.sportdolomiti.it
caricare online il certificato medico agonistico (in corso di validità per atletica leggera, trail running o triathlon). Non sono accettati certificati di buona salute o non agonistici
consegnare al ritiro pettorali il foglio con nome, cognome, numero di pettorale e codice QR ricevuto via e-mail.
Nota: controllare regolarmente la propria casella e-mail per aggiornamenti importanti.
ART. 3 - QUOTA DI ISCRIZIONE
Numero massimo di iscritti: 400 atleti.
Quote di iscrizione individuale:
20,00 euro: durante il mese di Gennaio 2025 (01/01-31/01)
25,00 euro: durante il mese di Febbraio 2025 (01/02-28/02)
30,00 euro: dal 1 marzo al 20 aprile 2025
35,00 euro: dal 21 aprile alle ore 20:00 del 3 maggio 2025
Iscrizione per gruppi, società o squadre:
per ogni 10 atleti iscritti, 1 iscrizione gratuita
per ogni 27 atleti iscritti, 3 iscrizioni gratuite
le iscrizioni di gruppo devono essere effettuate in un’unica tornata.
Modalità di pagamento:
bonifico bancario istantaneo (se ordinario, si raccomanda di saldare entro 3 giorni la quota)
carta di credito (con sovrapprezzo per pagamento online)
Incluso nella quota di iscrizione:
pettorale
medaglia o altro gadget "finisher" (per chi taglia il traguardo entro il tempo utile)
cronometraggio con chip monouso (fino a 6 ore)
assistenza medica e assicurazione civile
ristori lungo il percorso (3,5 km, 8,5 km, 13 km, 22 km)
“Pasta party” finale (con alternativa vegetariana disponibile)
gadget (specificato prima dell’evento)
Non incluso:
diritti di segreteria per l'iscrizione a favore di Sport Dolomiti e commissioni per i pagamenti online
Politica di rimborso in caso di rinuncia da parte dell'atleta alla competizione:
Comunicazione scritta entro il 21 aprile 2025: rimborso del 50%.
Comunicazione scritta entro il 28 aprile 2025: rimborso del 40%.
Dopo il 28 aprile 2025: nessun rimborso.
I pettorali non sono trasferibili.
In caso di interruzione o annullamento della gara per cause di forza maggiore (motivi atmosferici, sanitari, etc.), non è previsto alcun rimborso.
Nota Bene: Il rimborso NON è immediato; possono essere necessarie alcune settimane per completare le pratiche burocratiche.
ART. 4 - RITIRO PETTORALE E PACCO GARA
Orari e luogo del ritiro:
Sabato 3 maggio 2025: dalle 15:30 alle 18:00 presso il Centro Victoria (via De Nadai, 4, Vittorio Veneto).
Domenica 4 maggio 2025: dalle 7:30 alle 8:30 presso lo stesso luogo.
Il pacco gara è garantito per tutti gli iscritti. Il gadget viene garantito a tutti gli iscritti entro i termini previsti e la sua natura sarà oggetto di comunicazione nei giorni prima della gara.
ART. 5 - SERVIZI
Nell'area di partenza/arrivo saranno disponibili:
Servizi igienici
Ulteriori WC, spogliatoi e docce disponibili presso il vicino campo di atletica (300 metri).
Assistenza medica e ristori lungo il percorso.
ART. 6 - PUNTI DI CONTROLLO E SICUREZZA
Lungo il percorso saranno presenti punti di controllo con rilevamento mediante chip.
È obbligatorio esporre il pettorale in modo visibile e intatto.
L’Assistenza Medica ed in generale la sicurezza saranno assicurate dai volontari dell'organizzazione dislocati sul percorso, da personale sanitario (medici, etc.), etc. Il personale sanitario e dei mezzi di comunicazione avrà come base operativa l'area di partenza/arrivo a Vittorio Veneto. Inoltre mezzi di soccorso si muoveranno lungo il percorso nelle zone accessibili ai veicoli dell’organizzazione. Il personale sanitario ed i volontari sono organizzati per portare assistenza alle persone che ne abbiano necessità, con i mezzi propri o tramite organismi convenzionati. I medici in servizio sono abilitati a fermare (con conseguente squalifica) in modo inappellabile i concorrenti giudicati inadatti a continuare la gara: il pettorale va tolto. I soccorritori sono autorizzati ad evacuare con i mezzi in loro uso i concorrenti giudicati in pericolo. In caso di necessità, per ragioni che siano nell'interesse della persona soccorsa, verranno messi in opera tutti i mezzi di soccorso appropriati compreso l'elicottero. Da qui il suggerimento per i concorrenti a stipulare un'assicurazione personale che copra eventuali costi per l’elitrasporto o per l’utilizzo di altri mezzi "eccezionali". Da notare come il percorso sia in molti punti inaccessibile ai veicoli e di conseguenza il concorrente in difficoltà potrà essere raggiunto unicamente a piedi dal personale di soccorso. Ogni atleta ha l'obbligo, pena la squalifica, di assistere gli altri atleti in eventuale difficoltà e di segnalare al personale dell'organizzazione le situazioni che richiedono intervento di soccorso o di aiuto. Il concorrente che fa appello ad un medico o a un soccorritore si sottomette di fatto alla sua autorità e si impegna a rispettarne le decisioni. L'accesso alle cure ed alla loro natura sarà lasciato alla decisione del personale medico.
ART. 7 - VARIAZIONI DI PERCORSO
L’organizzazione si riserva di interrompere o annullare la gara, di modificare il percorso, di variare gli orari della partenza, di modificare le barriere orarie, anche all’ultimo momento, per motivi di sicurezza o per condizioni meteorologiche avverse. In caso di annullamento della gara, non è previsto alcun rimborso.
ART. 8 - SEGNALETICA, CANCELLO ORARIO E RITARDATARI
La manifestazione si svolge a traffico aperto e ogni concorrente deve rispettare il Codice della Strada (art. 190).
Tempo limite: 6:00 ore. Dopo tale tempo non verrà più garantita la sicurezza personale lungo il percorso.
Cancello orario: Monte Pizzoc (km 13) entro 3:00 ore. Superato questo limite, l’atleta sarà posto fuori classifica.
Accettando il regolamento l'atleta dichiara che seguirà scrupolosamente le prescrizioni stabilite dalle norme del codice della strada. Le frecce e tutte le indicazioni del percorso con nastro bianco/rosso e giallo/nero rimarranno visibili fino al giorno dopo la gara, così da rendere agevole la continuazione del percorso per chi si attardasse. È tassativamente vietato partire in anticipo pena l'esclusione dalla manifestazione.
ART. 9 - OBBLIGHI
Materiale obbligatorio (pena squalifica):
Cellulare (non portandolo mettete a rischio la vostra sicurezza in caso di vostra emergenza)
Pettorale visibile, con numero di emergenza di un familiare sul retro
Giacca impermeabile con maniche lunghe (in caso di maltempo)
Telo termico (in caso di maltempo)
Riserva d’acqua (minimo 0,5 L). Si ricorda che ai ristori non sono disponibili bicchieri ed è quindi opportuno portarsi un bicchiere o una borraccia.
Materiale consigliato:
Berretto o bandana (in caso di sole)
Bastoncini da trekking (al fine di superare i tratti del percorso resi scivolosi dal fango in caso di mal tempo)
ART. 10 - PREMI
Saranno premiati i primi 10 classificati maschili e le prime 10 classificate femminili. Non sono previsti premi in denaro.
ART. 11 - DIRITTI DI IMMAGINE E PRIVACY
I concorrenti autorizzano l'organizzazione ASD Madruk Trail Running all'utilizzo di immagini fisse e in movimento che li ritraggono durante lo svolgimento della manifestazione. Ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti sulla propria immagine durante la prova, così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l'organizzatore ed i suoi partner abilitati, per l'utilizzo fatto della sua immagine. Inoltre con l'iscrizione autorizza l'organizzazione al trattamento dei dati, ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Di fatto, la email dell'atleta potrebbe essere utilizzata da parte dell'organizzazione anche per comunicazioni riguardanti l'edizione successiva.
ART. 12 - DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ
L'organizzazione sottoscrive un'assicurazione di responsabilità civile per tutto il periodo della prova. Il concorrente con la propria iscrizione dichiara di conoscere ed accettare i termini della assicurazione di responsabilità visionabile liberamente presso la sede legale della ASD Madruk Trail Running e dichiara di essere consapevole che lo svolgimento volontario di attività sportiva comporta l'esposizione volontaria dell'atleta al rischio intrinseco connesso alla disciplina praticata (Cass.Civ. nr. 7093/15) e quindi accetta che durante la propria partecipazione al Madruk Trail possano presentarsi rischi di qualsivoglia natura per la sicurezza sua e/o dei suoi effetti personali. La partecipazione alla prova avviene sotto l'intera responsabilità dei concorrenti, che con la loro iscrizione rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di perdite, lesioni anche fatali o danni e di conseguenze ulteriori che possano derivare loro in seguito al loro personale comportamento non cauto, non oculato, non attento, non previdente e non curante delle difficoltà seppur piccole intrinseche in un percorso anche sterrato ed in mezzo alla natura (es. radici di alberi affioranti, rami ad altezza del capo, rocce, animali, fondo scivoloso, etc.). Con l'iscrizione e la partecipazione alla manifestazione, il partecipante accetta il presente regolamento e le eventuali modifiche ad esso apportate ed esonera l'organizzazione da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati. La conferma di aver compreso e di voler sottoscrivere il presente Regolamento accettandolo avverrà mediante la selezione della casella ad hoc stabilita sul form online di iscrizione.

Arrivo e partenza da: ZONA LIMITROFA alla tensostruttura visibile da Via Luigino de Nadai all'altezza del civico 4 a Vittorio Veneto (TV)
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.
Informativa sulla Privacy
Informativa Cookie